Nuovi permessi sosta in aree con regime a pagamento anno 2023

Nuovi permessi sosta in aree con regime a pagamento anno 2023.

Data :

21 aprile 2023

Descrizione

Dal 1° Aprile 2023 l'introduzione dei parcometri quale metodo di pagamento della sosta, ha portato ad alcune novità nella gestione dei parcheggi dell'area rivierasca di Abbadia Lariana. Innanzitutto il pagamento della sosta viene esteso all'intero anno (dal 1° gennaio al 31 Dicembre) mentre vengono mantenuti i permessi a pagamento per residenti ed altre categorie.

Per richiedere i permessi, è necessario seguire i passaggi riportati nella documentazione:

1) Compilare il modulo e allegare copia della documentazione richiesta;
2) Consegnare la richiesta tramite:
• Ufficio Protocollo del Comune di Abbadia Lariana: lunedì-mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00;
• Ufficio di Polizia locale: e-mail: polizialocale@comune.abbadia-lariana.lc.it / pl@abbadialariana.com;
3) Attendere conferma, tramite stesso mezzo, dall’ufficio di Polizia locale, sull’idoneità al rilascio del permesso;
4) Procedere al pagamento con la tariffa indicata tramite la seguente modalità:
• PagoPA: sul sito istituzionale comune di Abbadia Lariana è presente un'apposita guida
 Parcometro: mediante uno dei dodici parcometri presenti sul territorio rivierasco di Abbadia Lariana, selezionando la tariffa di
interesse ed effettuando il pagamento per l’importo previsto e immettendo il numero di targa autorizzato.

Da quest'anno i controlli da parte degli agenti di Polizia Locale verranno effettuati digitalmente dal numero di targa. Di conseguenza non è prevista la consegna di alcun bollino o contrassegno da parte dell’ufficio di Polizia locale e non è necessario esporre sul veicolo alcun contrassegno.

Certi che questa modalità possa venire incontro a chi, per esigenze lavorative, non potrà recarsi in Municipio negli orari di apertura, si coglie l'occasione per ringraziare per la collaborazione.

Il sindaco

Roberto Sergio Azzoni

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?