HomePEC

PEC

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente la documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna del messaggio.

Il Comune di Abbadia Lariana ha un unico registro di protocollo informatico ed ha istituito una casella di PEC per questo il cui indirizzo è:

La recezione dei messaggi avviene in modo automatico, mentre la protocollazione delle e-mail avviene previa verifica da parte dell'operatore. Le operazioni di ricezione ed inoltro vengono eseguite dagli operatori dell'Ufficio Protocollo.

Ai sensi dell'art. 16, comma 8, della Legge n. 2/09 e s.m.i. il Comune ha comunicato il proprio indirizzo PEC alla DigitPa, che ha istituito l'archivio informatico delle e-mail certificate di tutte le Amministrazioni Pubbliche, consultabile all'indirizzo www.indicepa.gov.it.

0.1%Albania Albania
0%Austria Austria